Loading...

STUDIO RICCARDO RINALDI

Terapie / Protesi mobile

PROTESI MOBILE

Gennaio 2018 | Studio Riccardo Rinaldi | Torna a Home

La perdita di un solo dente compromette la masticazione così lentamente che ce ne accorgiamo solo quando i danni sono evidenti e difficili da recuperare.

In caso di mancanza di elementi dentari, il ripristino della funzione masticatoria può essere ritrovato con l'utilizzo di protesi mobili che si ancorano ai denti residui e poggiano sulle mucose edentule. Le protesi mobili, pur essendo delle terapie con durata limitata, hanno dalla loro una facile igiene domiciliare, una rapida esecuzione e prezzi più contenuti rispetto ad una protesi fissa.

Estetica dentale
Non sempre è necessaria la copertura di un dente con una corona. Quando il dente è sano, ma presenta degli aspetti di colore o di forma che non soddisfano il paziente, si può ricorrere ad una preparazione minima del dente (lasciando il resto integro) e ricostruire a nostro piacimento la parete che abbiamo rimosso con una faccetta in ceramica, allumina o disilicato.
Nel caso di un dente molto danneggiato ma con una parte ancora sana, si ricorre agli intarsi in composito, ceramica o zirconio che con tecnica adesiva ci permettono di ricostruire il dente con un perfetto mimetismo.


Leggi anche Protesi fissa
Top